MASCHERA PURIFICANTE PER IL VISO

 

Questa mattina mi sono guardata allo specchio e mi sono vista la pelle del viso sporca, asfittica, inspessita, con i pori dilatati e mi sono resa conto che forse è arrivato il momento di dedicarmi un pò a me stessa ed eliminare dal viso i residui dell’abbronzatura.

Per prima cosa bisogna farsi uno scrub per eliminare le cellule morte e per far sì che la pelle ritorni ad essere più luminosa e sembri più giovane. Guardando in casa mi sono resa conto che non avevo nulla per farlo, BUGIA!!!!!, chi mi conosce e sa che sono un’estetista sa anche che non mi mancano certo i prodotti, però avevo la necessità di utilizzare delle cose naturali perché ogni tanto a me piace far finta di non avere nulla e sperimentare su di me. Mio padre sapeva di questa mia passione e quando ero ragazza mi regalava libri di erbe medicinali o per la cura del corpo con l’aiuto di madre natura.

In quest’occasione ho preso 1 cucchiaino di yogurt, 1 cucchiaino di bicarbonato e qualche goccia di limone. Ho formato un composto che poi ho applicato sul viso con movimenti circolari per eliminare le cellule morte, poi ho risciacquato con abbondante acqua. Lo so, potrebbe sembrare troppo aggressivo però 1/2 volte all’anno o poco più, aiuta la pelle a riacquistare luminosità.

L’acido citrico del limone stimola il rinnovo cellulare, il bicarbonato svolge sia un effetto meccanico perché grazie alla sua granulosità va proprio a staccare, asportare le cellule morte, sia un effetto chimico grazie alle sue proprietà di schiarire e pulire in profondità, lo yogurt è un ottimo nutriente e comunque ci serve per legare gli altri ingredienti.

Vedrete che bella pelle che avrete, liscia e luminosa.

Mi raccomando di utilizzare una buona crema idratante dopo e

 

alla prossima chicca da Moniquella !!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...