IL LIMONE OTTIMO IN CUCINA MAGICO IN ESTETICA

Il limone (assieme al pomodoro) è il vegetale con il più alto contenuto di acido citrico, una sostanza essenziale per il ricambio energetico della cellula. Contiene inoltre citrati di sodio e di potassio, che hanno un notevole potere depurativo. E’ ricco di vitamina C, contiene anche vitamine del gruppo B e vitamina P.Nella scorza si trova un’altissima quantità di flavonoidi. E’ molto usato in cucina ma ha un notevole potere anche in estetica, vediamo come:

SCRUB PURIFICANTE, grazie alle sue proprietà il limone permette di purificare la pelle  e l’acido citrico stimola il rinnovo cellulare. Massaggiare sul viso un composto formato da: 2 cucchiai di sale fino, 1 di yogurt ed un po di succo di limone, otterrai un incarnato luminoso ed una pelle morbida e levigata.

SCHIARISCE I CAPELLI, per avere dei capelli più luminosi con dei riflessi biondi basterà mettere del succo di limone sui capelli e poi esporsi al sole.

FA DIMAGRIRE, bere succo di limone la mattina a digiuno con dell’acqua tiepida stimola il metabolismo e fà dimagrire.

RIDUCE LA LUCIDITA’, se hai la pelle grassa puoi utilizzare il succo di limone miscelato con un pò di miele, il composto ha la funzione seboregolatrice. Usare soprattutto nella zona T.

PER I PUNTI NERI, prova a passare del succo di limone su di essi e fai un impacco con delle fettine di limone e tieni in posa per 10 min.

DENTI BIANCHI, miscela del succo di limone con del bicarbonato e sfregalo sui denti con uno spazzolino, avrai i denti molto più bianchi. Però per non rovinare lo smalto ti consiglio di non utilizzare troppo spesso questo consiglio.

RENDE LA PELLE PIU’ LUMINOSA grazie all’acido citrico contenuto in esso.

ESFOLIA LE LABBRA, si può usare come esfoliante naturale per eliminare le cellule morte dalle labbra. Passarsi del succo di limone e massaggiare, temerlo fino a che non si è assorbito, anche 1/2 ora, poi risciacquare con acqua fredda. Le vostre labbra saranno morbidissime. Attenzioni se vi sono tagli e screpolature perché potrebbe bruciare.

SCHIARISCE LE UNGHIE E LE RINFORZA, miscelando il succo di limone con l’olio di oliva  e lasciandolo in posa per almeno 10 minuti al giorno. Le vostre unghie risulteranno più chiare (anche per chi ha le unghie macchiate dal fumo) e più forti.

PER CAPELLI PIU’ LUMINOSI E MORBIDI, miscela 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaino di olio di oliva e del succo di limone, massaggialo sui capelli e tienilo in posa per 1/2 ora. I tuoi capelli saranno morbidi e setosi e recupereranno la naturale elasticità.

PER UN BAGNO RIVITALIZZANTE spremere 4 limoni nella vasca da bagno.

VI SONO PIACIUTI I MIEI CONSIGLI??? ALLORA NON PERDETEVI I PROSSIMI!!!

 

 

Ciao da Moniquella!!!!!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...