SICUREZZA ALL’AEROPORTO DI LOS ANGELES

scarico foto iphon del 6-9-15 979

Ultimamente a causa degli attentati si parla molto spesso di sicurezza negli aeroporti. A noi è successa una cosa molto particolare che ci ha lasciato alquanto stupiti, soprattutto perché eravamo all’aeroporto LAX di Los Angeles.

Arriviamo in aeroporto, facciamo il check-in ed imbarchiamo i bagagli, tranne il bagaglio a mano, zaini e borse con dentro: telefoni, computer, videocamera, macchine fotografiche, caricabatterie, snack vari, documenti e una beauty case con dentro FORBICINE, PINZETTE, AGO e filo, trucchi, spazzola ecc. che avevo dimenticato di mettere nel bagaglio da imbarcare, ed ero oramai rassegnata all’idea di dover buttare forbicine e pinzette quando le avrebbero viste.

Proseguiamo la trafila ed arriviamo alla zona dei controlli del bagaglio a mano, dove ci sono i metal detector per capirci, mostriamo i passaporti ed i biglietti ad un addetto e questo ci da un biglietto verde mandandoci in una corsia preferenziale dove passiamo tranquillamente senza doverci togliere le scarpe, il giacchetto ecc che solitamente togliamo in altri aeroporti. Vi premetto che nell’altra fila, quella regolare che non stiamo facendo noi, gli altri passeggeri si stanno togliendo le scarpe, il giacchetto e tutto il resto riponendolo nelle scatole di plastica, ma non capisco……… perché a noi non ci controllano????? Sinceramente mi sono anche un po preoccupata, pensavo che ci avrebbero portato in una stanza per la perquisizione come si vede nei film!!!!

Consegniamo il biglietto verde ad un’altro addetto che ci fa passare sotto il metal detector e via siamo all’interno dell’aeroporto di Los Angeles con pinzette, forbicine e tutto il resto .

La domanda che ancora mi faccio è: perché non ci hanno sequestrato le pinzette e le forbicine? Come hanno fatto a capire che noi non eravamo terroristi? che non avevamo brutte intenzioni? Perché ci hanno dato quel biglietto e ci hanno risparmiato la trafila che hanno fatto gran parte dei passeggeri? Se qualcuno sa darmi una spiegazione!!!

Sinceramente non ci aspettavamo questa superficialità in un aeroporto in America specialmente dopo l’11 settembre 2001. Abbiamo cercato di darci delle spiegazioni: forse hanno visto che eravamo stati in america da poco! Gli piacciono gli italiani e si fidano di noi! Forse faranno un controllo approfondito più avanti prima di salire sull’aereo! Forse ci controlleranno meglio allo scalo di Charlotte in nord Carolina! Forse………………….BO!!!!

Nessun altro controllo ci è stato fatto!!!!!!

Alla prossima da Mony!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...