FIERA DELL’ESTETICA A ROMA

Come ogni anno in questi giorni si tiene la fiera dell’estetica a roma e come ogni anno io vado a sbirciare per trovare qualche novità.

Da quest’anno per entrare alla fiera sono cambiate alcune cose, le estetiste o addette del settore devono dimostrare di esserlo portando diplomi o alto che lo attesta, l’accompagnatore paga la somma di 5 euro per poter entrare.

tel del 07-02-16 085

 

Devo dire che la fiera peggiora di anno in anno, molte meno case cosmetologiche o aziende decidono di andare ad esporre le loro innovazioni alla fiera, ormai si è ridotta veramente ad un mercatino dove comprare qualche prodotto per pagarlo un po meno di quanto lo pagheresti al negozio, quest’anno c’erano anche uno stend di scarpe Vegane completamente fatte di Canapa, uno di foulard e uno di prodotti per la casa ed il corpo alla lavanda.

tel del 07-02-16 074

tel del 07-02-16 081

Ci sono 2 scuole di Estetica con degli stend enormi per pubblicizzare le attività che si svolgeranno poi ai corsi, alcune case di prodotti per unghie (gel, semipermanente e prodotti vari) che fanno delle dimostrazioni, l’angolo massage dove trovi delle scuole di massaggio abbastanza conosciute che mostrano, ad orari prestabiliti, i vari tipo di massaggi. Ho potuto ammirare la dimostrazione di un massaggio bellissimo e molto acrobatico che troverei molto difficile da mettere in pratica, un po perché devi avere la forza per sollevare la cliente e un po perché devi trovare la cliente che non ha problemi alla schiena e che si fa manipolare in quel modo. Anche la dimostrazione del crystal massage è stata molto interessante anche se sembrava più un ballo intorno alla cliente con queste sfere di cristallo che rotolavano su di essa.

tel del 07-02-16 076tel del 07-02-16 077

tel del 07-02-16 084

tel del 07-02-16 104

tel del 07-02-16 094

Dimostrazioni di alcuni macchinari per dimagrire sotto vuoto o per tonificare, scuole di trucco che con l’occasione del carnevale si sbizzarriscono con trucchi di maschere molto belle e dettagliate.

tel del 07-02-16 078

Come trucco semipermanente mi è sembrato di vedere solo uno stend dove stavano facendo la dimostrazione dell’arcata sopracciliare con la tecnica pelo per pelo.

Sul sito della fiera troverai gli orari delle lezioni tenute da medici per medici e non solo, per la risoluzione di problemi estetici.

In questa occasione si tengono le Nailympion (olimpiadi delle unghie) e ci sono veramente tante concorrenti che vi partecipano.

tel del 07-02-16 099

Ho provato su di me la pietra della Depilfarma che promette una depilazione come la ceretta ma senza il dolore della stessa (da fare in casa). Praticamente c’è questo manipolo leggermente abrasivo che viene passato sulla pelle da trattare con movimenti circolari in entrambi i sensi, si sviluppa del calore ed i peli non ci sono più, a mio parere sembra che vengano spezzati dal movimento circolare dell’abrasione del manipolo, oppure questi movimenti circolari riescono ad estirpare alla radice, però per avere qualche conferma dobbiamo attendere dei giorni per vedere la ricrescita. La parte trattata è un po screpolata e si sente infuocata.

tel del 07-02-16 096

Come modello per un trattamento al viso ho fatto sottoporre mio marito. Il manipolo è Face Lifter della Byas che combina 4 tecnologie (ionoforesi, sme, radiofrequenza e microvibrazioni) con dei gel a base di acido jaluronico, devo dire che con 1 solo trattamento il viso sembra un po più tonico.

Per il mio viso ho voluto comprare il siero e la crema alla Bava di Lumaca dal noto potere rigenerante per i tessuti cutanei di cui vi parlerò nel prossimo articolo.

In conclusione devo dire che è sempre emozionante ricatapultarsi nel mondo dell’estetica.

tel del 07-02-16 087

Se volete trovare le novità in campo estetico credo che dovrete andare alla fiera di bologna che si terrà tra qualche mese.

 

Alla prossima da Mony!!

Annunci

2 pensieri su “FIERA DELL’ESTETICA A ROMA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...