KEY BISCAYNE PARCO NATURALE A MIAMI

IMG_1322

Il parco naturale di key Biscayne si trova a 11 km sud-est dal centro di Miami, è un’isola collegata alla terra ferma dalla Rickembacker  Causaway, dove si può ammirare uno dei panorami più belli di Miami. Per arrivare a Key Biscayne bisogna attraversare un’altra isola, Virginie Key, che ospita il famoso acquario di Miami.

IMG_1337

Arrivati al cancello del parco bisogna pagare un ingresso di 8 dollari per entrare. Percorrendo la strada principale (asfaltata) che conclude alla punta più meridionale dell’isola, si incontrano a destra diverse stradine laterali che conducono alla laguna (NO NAME HARBOR) dove troverete il Boater’s Grill, un ristorantino molto carino con la veranda che affaccia sulla laguna e dove si possono affittare biciclette, kayaks, lettini ed ombrelloni. In questo lato dell’isola troverete anche vari percorsi da fare a piedi, in bicicletta o con i pattini per ammirare la flora e la fauna del parco, con vari punti per l’avvistamento tra le mangrovie, oppure se preferite potrete rilassarvi e pescare.

A sinistra, che affaccia sull’Oceano Atlantico troverete una delle 10 spiagge più belle degli USA, con la sabbia bianca e fine, bellissime palme, più adatta alla balneazione. In questo lato dell’isola troverete vari punti pick nick  attrezzati con 2000 posti, servizi igienici ed il ristorante Lighthouse cafè. Troverete anche il faro, all’estremità dell’isola, bianco e bellissimo tra le palme, costruito nel 1825 è il più antico edificio del genere della florida.

IMG_1329

IMG_1331

E’ consuetudine, nel parco, fare incontri con gli abitanti fissi del luogo, gli animali che lo abitano, innocui ed abituati all’uomo. A seconda della stagione , più di 50 specie di farfalle e 170 di uccelli possono essere avvistati nel parco. Il Falco Pellegrino e il Coccodrillo Americano prendono regolarmente rifugio qui. In estate, lungo la spiaggia nidificano le Tartarughe marine ed i Lamantini della Florida popolano il mare.

DSCF7596

DSCF7594

Key Biscayne è uno dei parchi più popolari della Florida, è aperto dalle ore 8.00 per 365 giorni all’anno.

  • Gli animali da compagnia sono permessi solo in determinate aree.
  • Per la pesca è necessaria una licenza della Florida.
  • Accendere fuochi e la caccia sono proibiti.
  • Bere alcool è consentito solo in alcune aree.
  • E’ proibito tistruggere o disturbare piante e animali.

 

Alla prossima da Mony!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...