L’EGITTO A SANT’ORESTE???

DSCF9937

Vi chiederete cosa c’entra l’Egitto a Sant’Oreste? Be me lo sono chiesta anche io!!!

Due artisti, Adelaide e Alberto Parlanti, appassionati di pitture egizie hanno fatto richiesta di esporre le loro opere al museo naturalistico del monte Soratte e noi siamo stati ben lieti di andare a visitarlo.

IMG_6815

DSCF9919DSCF9929

IMG_6814

La mostra è presente dal 5 Marzo al 29 Maggio 2016, il museo è aperto i giorni festivi, Sabato e Domenica dalle ore 10,30 alle 18,30 visite infrasettimanali su prenotazione.

La mostra e intitolata “TA MERI” Egitto terra amata.

La pittrice è nata a Roma e si è da sempre interessata alle civiltà antiche ed alle tradizioni occidentali e orientali attraverso autori come Renee Adolphe Schwaller de Lubicz e sua moglie Isha. La speranza di Adelaide è quella di contribuire attivamente alla divulgazione e tradizione dei valori interiori fondanti della civiltà Egizia.

L’esposizione propone una nutrita sequenza di immagini simboliche, riprodotte per la maggior parte da originali, nel rispetto dei parametri fondamentali di colore e proporzione.

La mostra offre l’opportunità di entrare in contatto contemporaneamente con riproduzioni fedeli di opere non facilmente accessibili, perché sparse in musei di diversi paesi, o, anche se presenti ancora in Egitto, collocate in siti chiusi al pubblico.

DSCF9921DSCF9940

La mostra si trova al MUSEO NATURALISTICO DEL MONTE SORATTE IN PIAZZA CAVALIERI CACCIA (al palazzo Caccia) 00060 SANT’ORESTE (RM) AUTOSTRADA A1 – USCITA PONZANO SORATTE.

 

Alla prossima da Mony!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...