QUALI SONO LE GUIDE TURISTICHE CHE PREFERISCO PER I MIEI VIAGGI?

 

Quando decidi di affrontare un viaggio, impegnativo o meno che sia, bisogna organizzarlo al meglio per evitare che al ritorno a casa ti vengano i sensi di colpa che non sapevi e quindi non hai visto questo o quello.

Adesso con internet ed i vari blogger che ci aiutano a capire cosa vedere o meno nei vari paesi del mondo, sicuramente abbiamo un vantaggio organizzativo non indifferente. Io quando decido di andare in un determinato luogo la prima cosa che faccio mi metto su internet, poi magari contatto qualche blogger che ha affrontato il mio stesso viaggio come ad esempio nel New England ho contattato Simona Sacri che è stata gentilissima fornendomi molte indicazioni. Però un’altra cosa che faccio sempre è comperare una guida turistica del luogo che mi informa al meglio su tutte le cose da vedere , poi sarò io a scegliere cosa è più interessante per me.

Le guide che preferisco quali sono?

Io acquisto Lonely Planet perché ha molte indicazioni su dove mangiare, dormire e, quando fai un on the road ti puoi sbizzarrire nel visitare piccoli paesini e siti che magari a molti blogger non interessano e che non sono molto conosciuti.

Ma le mie guide preferite sono sicuramente “Le Giude Mondadori”, sono abbastanza compatte e coincise, piene di foto e piccole mappe dei luoghi, ti consigliano al meglio su cosa è più interessante da vedere. Io adoro le guide con le foto per rendermi conto se una cosa mi piace o meno, ne vale la pena o meno andare a visitarla, perché quando fai questo tipo di vacanze non hai tantissimo tempo per visitare tutto e devi fare una cernita su cosa visitare e cosa si può saltare.

Per il viaggio a New York ho acquistato varie guide ma quella che mi è stata più di aiuto è sicuramente “New York, Guide Low Cost di Giunti” perché ci sono i vari percorsi da fare per visitare al meglio zona per zona NY, io ve la consiglio perché in una città così grande se non parti un po organizzata rischi di girare a vuoto e non visitare alcune cose interessanti.

E voi che guida utilizzate? cosa mi consigliate per la prossima vacanza?

Alla prossima da Mony!!

 

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “QUALI SONO LE GUIDE TURISTICHE CHE PREFERISCO PER I MIEI VIAGGI?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...