CONSIGLI SU DOVE PRENOTARE E COME RISPARMIARE PER LA SETTIMANA BIANCA

Avete già pensato al luogo dove trascorrere la settimana bianca? no !!!! E’ arrivato il momento di pensarci per prenotare e magari trovare qualche buona occasione, se volete posso darvi qualche consiglio.

In questo periodo noi iniziamo la ricerca, la cosa più importante per poter risparmiare è, si trovare un buon albergo che fa una promozione ma soprattutto riuscire a trovare un albergo che ha una convenzione con gli impianti sciistici, oppure una località che in alcuni periodi dell’anno omaggia i turisti degli impianti.

Livigno è una famosa località sciistica, ai confini con la svizzera, si trova al centro di una vallata e gli impianti sono dislocati nei due versanti della valle, ha molte piste nere e rosse, ma soprattutto ha delle belle piste ed una neve spettacolare già da fine novembre. Porto franco quindi molto economico per lo shopping, il paesino molto curato con dei locali deliziosi ed ai primi di dicembre, quasi tutti gli anni, ci sono delle promozioni per gli impianti. Noi abbiamo alloggiato al San Carlo, un villaggio 3 stelle, pulito, con piscina ed un’ottima cucina; ha l’animazione per i più piccoli e la navetta per gli impianti subito all’uscita dall’albergo e con la prenotazione ci sono stati dati in omaggio gli abbonamenti per gli impianti. Chi scia sa che solo gli impianti per 4 persone costano circa 600/700 euro, quindi un bel risparmio, e ti trovi in una bellissima località sciistica.

dscf6168

macchinetta-piccola-fino-al-04-2015-237

LIVIGNO

dscf6169

Ñ

LIVIGNO

dscf6177

 

Anche a San Vigilio di Marebbe siamo riusciti a trovare delle buonissime offerte per l’alloggio e per gli impianti. San Vigilio è un paesino molto carino vicino Brunico e alla Valdaora, le piste più belle si trovano sul Koronplatz, sono larghe, ben fatte e con una buona neve, solitamente.

A San Martino di Castrozza solitamente si possono trovare delle offerte per gli alloggi pero le piste sono un po meno belle che a San Vigilio,  qui a San Martino Di Castrozza potrete togliervi la soddisfazione di fare una bella sciata di notte. Se decidete di venire a Marzo sappiate che il rischio di non trovare la neve c’è.

dscf5807

SAN MARTINO DI CASTROZZA

macchinetta-piccola-fino-al-04-2015-018

dscf5814

LE TRE PALE DI SAN MARTINO

dscf5821

Andalo per noi che veniamo dal centro italia è sicuramente molto comodo, si raggiunge in 6 ore scarse, solitamente gli alberghi non sono molto dispendiosi.

Ñ

Ñ

Ñ

ANDALO

Ñ

Marilleva 1400 ha un comprensorio alberghiero molto ampio, anche se esteticamente non è molto affascinante, è collocato direttamente sulle piste e molto spesso fa delle buone offerte per il soggiorno, anche le piste non sono male, sono lunghe e ben collegate anche con Madonna di Campiglio e Folgarida. Se volete passeggiare e fare shopping dovrete spostarvi magari nella vicina Madonna di Campiglio.

Se volete sciare fino a primavera dovrete scegliere un ghiacciaio e quello della Val Senales ne vale veramente la pena.Il paesino è veramente molto piccolo però il nostro albergo in quella vacanza era dotato di ogni confort, piscina, sauna, bagno turco, palestra ecc.e non sentivi la necessità di uscire. Per chi non scia ci sono gli accompagnatori per fare delle belle camminate o delle scivolate con gli slittini, ricordatevi che stiamo su un ghiacciaio quindi copritevi bene che il freddo è veramente pungente.

300

VAL SENALES

333

VAL SENALES

500

309

430

VAL SENALES

388

384

VAL SENALES

344

Sempre se decidete di andare a sciare da marzo un posto molto carino è il Tonale, e per lo shopping potrete recarvi a Ponte di Legno, un paesino veramente delizioso.

Lo so, forse non vi ha schiarito molto le idee, non vi resta che mettervi in rete e cercare delle belle offerte, magari se vi ho incuriosito provate a cercare nelle zone da me descritte e … buona sciata da Mony!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...