28 NOVEMBRE 2016, PRIMO CONVEGNO DI MEDICINA AYURVEDICA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

image

image

Come vi avevo preannunciato (CONVEGNO INTERNAZIONALE DI AYURVEDA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI) , questa mattina si è svolto il primo convegno di Medicina Ayurvedica, la sede scelta per l’occasione è stata la camera dei deputati grazie all’On. Cicchitto, presidente della III commissione Affari esteri e Comunitari della Camera dei Deputati, che essendo presente in sala è stato chiamato per fare un piccolo intervento in merito alla medicina Ayurvedica. L’On. Simone Baldelli, vice presidente della Camera dei Deputati, anche se un po scettico per alcuni aspetti, ha confessato di essersi interessato alle discipline olistiche e di aver seguito per anni dei corsi di massaggio per uso personale dal maestro Fabrizio Massola, che era presente in sala. Entrambi gli onorevoli erano d’accordo sul concetto basilare di questo convegno,  i benefici diretti ed indiretti del benessere psicofisico che l’olistica può apportare alla persona nel prevenire malattie importanti.

image

 

image

In questa giornata abbiamo assistito agli interventi di autorevoli esperti nel settore come: Nunzio Lopizzo presidente CSEN (centro sportivo educativo nazionale), Alberto Simone Regista, Psicologo e presidente dell’Emotional Tipping , Hari Simran Singh Hhalsa  docente di Yoga , Giancarlo Maggiano  direttore Yoga Suite, Luigi Cretella operatore Ayurveda, Carmine Gigante vicepresidente di Escogito, Ernesto Saiano  consigliere di stato, Vincenzo Bocciarelli primo attore occidentale protagonista in un film di Bollywood scritto da Daisy, Marco Scalignini Botanico specializzato in piante Ayurvediche,  Milvo Ferrara Presidente di Esco , Roberto Bessi produttore cinematografico e naturalmente lei, l’organizzatrice di questo convegno alla Camera dei Deputati, Daisy Cacko Chittarackal Medico Ayurvedico ed insegnante di questa disciplina.

image

image

La collaborazione di questi specialisti del settore Olistico, Botanico,Biologico e Ingegneristico per portare in Italia la cultura Indiana dell’Ayurveda ma anche per coltivare qui da noi le erbe necessarie nell’Ayurveda per creare oli essenziali, estratti ed infusi grazie a delle serre verticali intelligenti ad atmosfera controllata. Per ritornare alla produzione a Km 0 la soc. Escogito ha acquistato 300 ettari di terreno alle porte di Roma da dedicare alla coltivazione Bio, si sta rieducando la regione sicilia ad una coltivazione di frutta più adatta alle condizioni climatiche del luogo ed anche in altre regioni sono stati fatti degli interventi simili.

Come ha detto il Regista Alberto Simone ” abbiamo dentro di noi una grandissima farmacia che produce farmaci che ci fanno ammalare e che ci fanno guarire ( endorfine ecc.) ” siamo noi che dobbiamo cercare di mettere in moto la produzione di queste medicine per far si che il nostro corpo non si ammali.

I miei complimenti all’organizazione di questo evento ed in particolare alla dottoressa Daisy per l’impegno dimostrato in questi anni nel divulgare la pace, la serenità ed il benessere psicofisico in Italia e speriamo che questo sia un passo avanti per una collaborazione medico sanitaria tra medicina tradizionale e medicina Ayurvedica.

Chiudo con delle citazioni di Gandhi:

  • Se odi qualcuno è come bere un veleno sperando che l’altro muoia.
  • La terra fornisce il nutrimento per tutti e non per l’ingordigia di uno.
  • Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
  • Finché porterai un sogno nel cuore, non perderai mai il senso della vita.
  • Scopri chi sei e non aver paura di esserlo.
  • Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci.
  • Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre …. ma non può contenere la primavera.
  • Serenità è quando ciò che dici, ciò che pensi, ciò che fai, sono in perfetta armonia.

MAHATMA GANDHI

Alla prossima da Mony!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...