LA FESTA DELLA MONTAGNA DEL SORATTE A SANT’ORESTE IN PROVINCIA DI ROMA

Domani è un giorno di festa per il paese di Sant’Oreste, infatti tantissime persone si recheranno in pellegrinaggio sul monte Soratte per rendere omaggio alla Madonna.

La partenza è per le 9.30/9.45 dal paese e con l’aiuto della protezione civile e di alcuni volontari che con le macchine faranno da spola per trasportare gli anziani ed i bambini, si arriverà sul monte, nella chiesetta, per la messa delle 11.00 a cui seguirà una processione con Madonna in testa, fino all’Eremo.

Sarà un giorni molto emozionante per molti, un giorno di preghiera, di meditazione ma anche un giorno per condividere insieme un pranzo all’interno del convento presente sul monte Soratte, oppure passare una giornata in compagnia di amici all’aria aperta rilassandosi sul prato adiacente all’Eremo o facendo delle belle passeggiate nei vari sentieri presenti sul monte e messi in evidenza da segnaletiche. Grazie a questi sentieri avrete la possibilità di visitare tutta la montagna, dall’Eremo fino al Sasso di San Nonnoso in bilico da anni, dalla Casaccia dei Ladri alla Quadrara dell’Aquila dove avrete la sensazione di volare, e da qui potrete proseguire fino al Percorso Vita, un sentiero alberato pieno di fiori ed uccelli. Da quì potrete decidere di arrivare alle Carbonare per visitare il luogo dove veniva svolto un mestiere antichissimo, quello del Carbonaro. Presto preparerò è vi mostrerò sulla mia pagina Facebook un bellissimo video girato proprio in questi percorsi, non perdetelo.

DSCF0037 (1)

DSCF0046

verso l’Eremo

DSCF0064 (1)

Sant’Oreste

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...