The Fisherman Burger un grazioso locale a Roma dove vi sembrerà di stare nel New England

Oggi voglio portarvi in un locale molto carino e particolare in cui vi sembrerà un po’ di essere in vacanza, magari in una graziosa cittadina del new England negli USA. Si avete capito bene, vi porterò negli Stati Uniti d’America, però in questo caso poterete andarci anche voi semplicemente prendendo la vostra auto ed arrivando a Roma, si, Roma in Italia, praticamente di fronte a Castel Sant’Angelo. Di che locale sto parlando? The Fishernan Burger in piazza Pasquale Paoli n 15.
Parlando con un’amica delle mie esperienze di viaggio in America, ma soprattutto delle buonissime Aragoste che abbiamo mangiato a Cape Code, mi ha consigliato di visitare questo locale un po’ particolare per rivivere quelle emozioni, ed infatti è stato così!!
Il the Fisherman Burger è un locale molto carino e particolare che assomiglia molto ai locali che abbiamo incontrato sulla costa, (guarda  LE DUNE DI CAPE CODE E “THE LOBSTER CLAW”, DOVE MANGIARE LA MIGLIORE ARAGOSTA)   i tavoli con il logo stampato sopra, le sedie colorate, al posto dei lampadari dei pesci fatti di ferro, un bancone con il pesce che potrete scegliere per essere cucinato ed una grande vasca con le aragoste.

The Fisherman Burger


Il menù molto in stile americano, anche per quanto riguarda le portate. I ragazzi hanno voluto rimangiare il lobster roll ( il panino con l’aragosta che hanno conosciuto ed amato a cape code), mio marito ha scelto il polpo alla griglia ed io il lobster. I piatti che ci sono arrivati erano un pasto completo, in accompagnamento alle cose che abbiamo scelto ci sono state servite anche delle buonissimo insalate e delle patatine fritte. Mentre stavamo mangiando, tra i tavoli passava lo chef per parlare e raccontare alcune storie molto simpatiche ed interessanti che rendono questo locale ancora più apprezzabile. La storia che ci ha raccontato riguarda il polipo che ha ordinato mio marito. Lo chef ci ha detto che un giorno ha voluto visitare i pescatori che riforniscono il locale quindi si è recato nella zona di Salerno. Imbarcato sul peschereccio ha chiesto ai pescatori come riuscivano a portargli dei polipi tutti delle stesse dimensioni e loro gli hanno mostrato una fune alla quale erano attaccati dei salvadanai di coccio spaccati per metà. Insieme li hanno gettato nella zona predisposta e poi sono ritornati sulla terra ferma per tornare a ritirare le funi il tardo pomeriggio. Nel tirare su le funi con attaccati i cocci lo chef ha notato che all’interno del salvadanaio c’erano i polpi, uno per coccio, tutti delle stesse dimensioni perché quelli più grandi non entravano e quelli più piccoli non si sentivano stretti e se se andavano, e ci ha svelato il mistero dei polpi delle stesse dimensioni. Io ho trovato questa storia molto affascinante ed anche i miei ragazzi ascoltavano lo chef a bocca aperta.

THE FISHERMAN BURGER


La prenotazione per il theFisherman Burger   l’abbiamo effettuata tramite The Fork ed alla cassa abbiamo usufruito di uno sconto del 20%, non male direi!!!!

Conclusione, per chi vuole trascorrere un pomeriggio al centro di Roma ma sentirsi in America deve provare questo locale. Aimè devo dirvi che nonostante il locale non era molto affollato il servizio è stato un po’ lento però ne è valsa la pena.
Questo è il mio pensiero poi i gusti sono gusti , ho letto alcune recensioni anche negative e, cosa posso dire, se volete un servizio con dei piatti stellati questo non è il vostro posto ideale, però vi assicuro che le materie prime sono di ottima qualità!!

Visto che vi trovate in zona potrete visitare anche Castel Sant’Angelo CASTEL SANT’ANGELO IL MAUSOLEO DI ADRIANO, FOTO E CONSIGLI PER VISITARLO.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...